Voto domiciliare

gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per Covid-19 sono ammessi a esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.

A tal fine, ai sensi del comma 2, tra il 2 e il 7 giugno p.v. (cioè tra il 10° e il 5° giorno antecedente quello della votazione), l'elettore deve far pervenire al sindaco del comune nelle cui liste è iscritto, con  modalità, anche telematiche, individuate dall'ente medesimo, i  seguenti documenti:
a) una dichiarazione in cui si attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio, indicando con precisione l'indirizzo  completo del domicilio medesimo;
b) un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 29 maggio p.v. (14° giorno antecedente la data della votazione), che attesti l'esistenza delle condizioni previste dal decreto-legge per il diritto al voto domiciliare (trattamento domiciliare o condizioni di isolamento per Covid-19).

Domanda e allegati possono essere inviati via mail a  ufficioprotocollo@comune.zumpano.cs.it , via Pec demografico.comune.zumpano@asmepec.it oppure consegnati a mano da un delegato presso l’Ufficio Elettorale in piazza San Giorgio n. 2

Il voto di questi elettori verrà raccolto durante le ore in cui è aperta la votazione