Seguici su
Cerca

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.


Esplora Uffici

L'ufficio commercio svolge funzioni di programmazione e cura i procedimenti delle attività imprenditoriali.

Vai alla Pagina

sportello unico per l'edilizia

Vai alla Pagina

La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.

Vai alla Pagina

L'ufficio relazioni con il pubblico (URP) è il punto di contatto dell'ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.

Vai alla Pagina

L'ufficio affari generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i settori dell'ente.

Vai alla Pagina

Costituisce compito dell’ufficio assicurare, tramite legali esterni individuati dall’amministrazione comunale, l’assistenza legale nei giudizi di ogni ordine e grado nei quali il Comune sia parte.

Vai alla Pagina

Il Servizio Manutenzioni si occupa della manutenzione del patrimonio immobiliare del Comune e della gestione delle reti tecnologiche presenti sul territorio.

Vai alla Pagina

L’Ufficio verifica la veridicità delle previsioni di entrata e della compatibilità delle previsioni di spesa e predispone i documenti di bilancio, assicurando l'equilibrio nel breve e medio periodo.

Vai alla Pagina

Il Controllo di Gestione focalizza l’intera attività amministrativa e gestionale al fine di verificare lo stato di attuazione degli obiettivi programmati.

Vai alla Pagina

L’Ufficio promuove e sostiene le iniziative e le proposte dei diversi soggetti culturali, sia istituzionali che del mondo dell’associazionismo e del volontariato. Cura ed istruisce le pratiche relative all’erogazione di contributi ad enti ed associazioni.

Vai alla Pagina

L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della gestione e della manutenzione di impianti di videosorveglianza, allarmi e impianti pubblicitari

Vai alla Pagina

L'ufficio Lavori Pubblici gestisce, coordina e pianifica l'attività di programmazione, progettazione, esecuzione e manutenzione delle opere pubbliche della città.

Vai alla Pagina

Indica il complesso di poteri attribuiti dalla legge alla pubblica amministrazione per garantire da turbative lo svolgimento delle attività disciplinate da una legge amministrativa, ovvero afferente al diritto amministrativo.

Vai alla Pagina

l Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è uno dei due strumenti del programma Next Generation EU, un programma di portata e ambizioni inedite.

Vai alla Pagina

L’ufficio si occupa della cura e della tutela degli animali domestici (quali e gatti), attraverso la promozione dell’iscrizione all’anagrafe canina, tenuta dalla ASL, nonché tramite campagne di sterilizzazione.

Vai alla Pagina

L’ufficio si occupa degli adempimenti connessi alla gestione del ciclo dei rifiuti, lo svolgimento del servizio integrato della raccolta dei rifiuti nel territorio comunale e le attività di rimozione, smaltimento e recupero dei rifiuti abbandonati.

Vai alla Pagina

I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale.

Vai alla Pagina

Atività progettuali e culturali riguardanti l'Infanzia.

Vai alla Pagina

L’Ufficio sostiene, promuove e coordina gli interventi didattici, educativi, ricreativi e culturali che a livello territoriale vengono proposti alla cittadinanza dalle Istituzioni scolastiche, dalle agenzie formative e dalle associazioni.

Vai alla Pagina

Rilascio e rinnovo concessioni dei loculi, degli ossari, delle tombe.

Vai alla Pagina

Il servizio di Protezione Civile predispone e aggiorna i piani di intervento e di assistenza in previsione di rischi ambientali e calamità naturali e collabora agli interventi predisposti dagli organi statali, regionali e provinciali.

Vai alla Pagina

L’ufficio sociale è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa dello sviluppo e della diffusione di energia da fonti rinnovabili

Vai alla Pagina

l'ufficio si occupa della digitalizzazione dei processi

Vai alla Pagina

La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot