Voto domiciliare per COVID-19

Per le consultazioni elettorali dell’anno 2021, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19 sono ammessi a esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.

A tal fine, tra il 23 e il 28 settembre p.v. (cioè tra il 10° e il 5° giorno antecedente quello della votazione), l’elettore deve far pervenire al sindaco del comune nelle cui liste è iscritto i seguenti documenti:
a) una dichiarazione in cui si attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio, indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio medesimo;
b) un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 19 settembre p.v. (14° giorno antecedente la data della votazione), che attesti l’esistenza delle condizioni previste dal decreto-legge per il diritto al voto domiciliare (trattamento domiciliare o condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19).

La suddetta documentazione potrà essere recapitata:

- tramite PEC all’indirizzo:
demografico.comune.zumpano@asmepec.it sottoscritta con firma autografa e scannerizzata;

- al protocollo Comunale, fornendo la documentazione con firma in originale ed allegando copia del documento di riconoscimento della persona incaricata alla consegna.